Diciottenni in festa a Bagno a Ripoli

0
210

Bagno a Ripoli si ritrova per la Festa dei diciottenni. Venerdì 17 marzo alle ore 18 nella sala consiliare “Falcone e Borsellino” in palazzo comunale le ragazze e i ragazzi che nel 2022 hanno compiuto 18 anni saranno protagonisti di una cerimonia pubblica organizzata dal Comune su impulso del consiglio comunale e dalla sezione locale di Anpi intitolata a “Pietro Ferruzzi”.

Durante l’iniziativa, dal titolo “Nuovi cittadini tra diritti, doveri e opportunità”, i neo-maggiorenni riceveranno in dono una copia della Costituzione, per poi essere coinvolti in un confronto aperto con il portavoce del presidente della Regione Toscana e delegato alle politiche giovanili e all’innovazione, Bernard Dika. All’iniziativa parteciperanno il sindaco Francesco Casini, il presidente del consiglio comunale Francesco Conti e il presidente di Anpi Bagno a Ripoli Luigi Remaschi.

Sono 241 le ragazze e ragazzi residenti a Bagno a Ripoli nati nel 2004 invitati a partecipare. Insieme alla Costituzione verrà consegnato ai neomaggiorenni un invito di Avis a diventare donatori di sangue e materiale informativo sulla donazione degli organi, per sensibilizzare i più giovani sui gesti di altruismo che rendono la società più forte.