Grassina, iniziati i lavori al parcheggio della casa del popolo

0
299

Sono iniziati a Grassina i lavori di sistemazione del parcheggio della casa del popolo. L’area, come spiega l’assessore Pignotti, è quella attualmente sterrata, “che sarà oggetto di futura acquisizione da parte del Comune e di realizzazione di parcheggio pubblico, molto necessario a Grassina. Nel frattempo abbiamo programmato una sistemazione provvisoria in un’area delimitata a parcheggio, nell’ambito della convenzione per l’area mercato. Era stato più volte segnalato ma la pioggia delle scorse settimane non permetteva di cominciare”.

Una cessione dell’area da parte della casa del popolo che era stata oggetto di diverse discussioni, avvenuta per un controvalore di 220mila euro. Cifra che l’ex presidente del circolo Alberto Ferretti aveva fatto capire che servirà per realizzare la tanto attesa pizzeria nei locali del vecchio “Sicurcaiv”, che dovrebbe essere suddiviso in due locali in altezza con la cessione dello spazio superiore al Calcit. Altre risorse serviranno poi per ripensare l’area sportiva, contando comunque il fatto che resterà lo spazio disponibile per realizzare altri due campi da padel, come nell’accordo già preso con la società “Padel 31” che gestisce i 3 attuali.

Spetterà dunque al Comune riprogettare l’area, non ancora acquisita, per incrementare gli attuali posti auto, che di fatto raddoppieranno per la gioia dei tanti automobilisti in cerca di parcheggio in una frazione affollata, ma anche procedere a una riqualificazione, compresa la sostituzione degli alberi, diventati un pericolo per i passanti. Mentre al circolo resteranno gli stalli antistanti all’ingresso.