Impruneta, gli appuntamenti della Festa dell’uva

0
24

Nuova settimana di appuntamenti per la Festa dell’uva. Sabato 18 e domenica 19 per tutto il giorno, “Torneo di solidarietà rionale”, giornate di donazioni del sangue organizzate dal Gruppo Fratres di Impruneta in collaborazione con i Rioni presso il poliambulatorio della Misericordia.

Sabato 18 alle 12, “Musealizzare il patrimonio intangibile”: il caso del Museo della Festa dell’uva di Impruneta, attraverso la tesi di laurea di Annalisa Pacini. In questa occasione sarà presentato e inaugurato il “Virtual-Tour” del museo (realizzato da Ba-Engeniring).

Mercoledì 15 alle 19 “Canaiolo sotto la Stella”, alla casa del popolo di Impruneta, degustazione guidata di 8 vini Canaiolo nero in purezza, evento organizzato in collaborazione con la Fisar Firenze. Alle 20.30 apericena con musica dal vivo “Les Arnò”/Patchanka live concert (ingresso 10 euro).

Domenica 19 settembre dalle 11 in piazza Buondelmonti, “Peposo Day”, degustazione del piatto tipico imprunetino. In piazza Buondelmonti, mercatino gastronomico ed esposizione di auto e moto storiche del Riams. Alle 19 la gara del miglior “Peposo rionale”. E ancora apertura della “Terza estemporanea di pittura I colori dell’uva” promossa dall’Associazione Paolieri. Alle 20 la premiazione del miglior “Peposo” e della estemporanea di pittura.