Impruneta, rioni a cena per una nuova ambulanza

0
413

Il cuore dei rionali di Impruneta è grande, e nell’anno della ripartenza della Festa dell’Uvadopo due anni di Covid, lo è ancora di più. L’ente Festa dell’Uvain accordo con i quattro rioni di Impruneta, ha organizzato quattro cene rionali di solidarietà, il cui ricavato verrà devoluto alla Misericordia di Imprunetacome contributo all’acquisto di una nuova ambulanza attrezzata Tipo A. Le cene si svolgeranno ognuna all’interno degli spazi riservati alle associazioni rionali nei seguenti giorni: 6 settembre presso il Rione Pallò, il 7 settembre presso il Rione Fornaci, il 13 settembre presso il Rione Sant’Antonio e il 14 settembre nella sede del Rione Sante Marie.

“La nuova legge regionale n. 83 del 30 Dicembre 2019 ci impone di rinnovare il parco automezzi in particolare le ambulanze, abbiamo quindi chieste all’Ente Festa dell’Uva e ai rappresentati dei rioni, la disponibilità nell’organizzare qualcosa che ci potesse sostenere – dichiara Paolo Poggini, Provveditore Misericordia di Impruneta -. E’ nata quindi l’idea di queste quattro cene che si svolgeranno nel mese di settembre nelle sedi rionali. Per noi sarà sicuramente un importante contributo nella raccolta della cifra totale che si aggira intorno ad i 70.000 euro e che ci consentirà di acquistare una nuova ambulanza Tipo A (attrezzata per il soccorso) che destineremo al servizio della cittadinanza.”

Le quattro cene di solidarietà si sommano al “Torneo di solidarietà rionale” che ogni anno dal 2005, vede impegnati i rappresentati dei rioni di Impruneta, nella gara di donazione del sangue in favore del gruppo Fratres, una attività di grande rilevanza sociale alla quale tanti giovani sono sensibili.