Asta benefica per aiutare i malati di Parkinson

0
143

Un’asta davvero speciale per una serata di beneficenza unica nel suo genere, dedicata al progetto “Arte e benessere: welfare culturale al Centro Pecci” e promossa dalla Fondazione Fresco Parkinson Institute Italia Onlus con il sostegno della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana – Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci. La serata si terrà il 31 maggio a partire dalle ore 19.00 presso il Centro Pecci di Prato e saranno battute all’asta 20 opere realizzate da persone con malattia di Parkinson.

Il ricavato sarà interamente devoluto al sostegno delle attività del progetto “Arte e benessere: welfare culturale al Centro Pecci” in favore delle persone con malattia di Parkinson e delle loro famiglie e contribuirà alla realizzazione di laboratori settimanali di attività di arte e di danza con il metodo DanceWell. Gli interventi previsti dal progetto possono contribuire a migliorare i sintomi motori e non motori della malattia di Parkinson e garantiscono la partecipazione dei pazienti, in quanto piacevoli e socialmente stimolanti. Inoltre alcuni studi hanno mostrato che tali attività, oltre ad avere un effetto benefico sulle capacità motorie, aumentano l’autonomia, migliorano il tono dell’umore, riducono il senso di vergogna e consolidano i legami sociali tra i partecipanti.

Per informazioni sulla serata evento di beneficenza: promozione@centropecci.it T. 324 8635 828

Per partecipare alla serata: info@frescoparkinsoninstitute.it, T. 055 598 999 dal quale saranno inviate le istruzioni per la donazione oppure link: https://www.frescoparkinsoninstitute.com/progetti/evento-di-beneficenza-fondazione-fresco-centro-pecci/