100 Teseo in campo
per gli anziani

0
597

L’Automobile Club Firenze scende in campo per la sicurezza di anziani e disabili donando alla Cooperativa Il Girasole, attraverso il Comune di Firenze, 100 dispositivi Teseo. Il progetto si avvale del contributo di Vodafone Italia che ha messo a disposizione della cooperativa il Girasole le sim dati che consentono la connettività e quindi fruibilità del dispositivo.
Teseo consente di monitorare attraverso semplici sms e quindi raggiungere le persone che lo usano, in caso di necessità, ovunque si trovino, grazie ad un sofisticato sistema di localizzazione personale, senza necessità di un centro servizi dedicato e quindi senza necessità ulteriori di costi riferibili a canoni di gestione. Il carattere innovativo del dispositivo risiede proprio nella sua capacità di trasmettere su richiesta o spontaneamente ad uno o più cellulari abilitati l’indirizzo esatto della posizione (esempio: sono XXX e mi trovo in via Amendola 45 in prossimità dell’AC Firenze…). Teseo può anche visualizzare la posizione delle persone su una mappa ed è in grado di operare anche all’estero grazie disponibilità all’interno della sua memoria di mappe europee georeferenziate.
L’apparecchio, che per funzionare necessita esclusivamente di una sim card telefonica, è dotato anche di una funzione sos per trasmettere automaticamente una richiesta d’aiuto e consente anche la possibilità di attivare una connessione vocale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.