Alla riscoperta
dei vecchi Quartieri

0
658

Un tour nella vecchia Firenze dimenticata. Visite guidate alla scoperta dei quartieri e ai gonfaloni storici di Firenze. L’11 e il 25 maggio, da un’idea di Mario Carniani e a cura del Centro Guide Turismo, ci sarà l’occasione di conoscere e approfondire uno degli aspetti più significativi della storia di Firenze.
L’11 maggio sono in programma visite nei Quartieri dei Rossi di Santa Maria Novella e dei Bianchi di Santo Spirito; il 25 maggio nei Quartieri dei Verdi di San Giovanni e degli Azzurri di Santa Croce. Le visite saranno riservate a coloro che si prenoteranno telefonando al numero 055-2616056, dal lunedì al venerdì con orario 9-12 fino a esaurimento dei posti disponibili (massimo 25 persone a visita).
Per i Quartieri di Santa Maria Novella e Santo Spirito le visite si svolgeranno alle 9.30 e alle 10, la formazione dei gruppi è prevista in piazza S.M.Novella (sagrato Chiesa). Per i Quartieri di San Giovanni e Santa Croce (stessi orari) la formazione dei gruppi: sarà in piazza San Giovanni (fra Battistero e Arcidiocesi).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.