Calenzano, trasloca
il distretto sanitario

0
1076

Si trasferisce in questi giorni il presidio Asl di Calenzano. Nella nuova sede di piazza Gramsci, al piano terra del nuovo palazzo degli uffici comunali, si insedieranno il distretto di piazza della Costituzione e i servizi di salute mentale di piazza del Ghirlandaio.

“Si compie così il nostro progetto di unificare i servizi ai cittadini in un unico luogo, che è quello del polo istituzionale di piazza Vittorio Veneto e piazza Gramsci – ha commentato il sindaco Alessio Biagioli –. In questo modo la cittadinanza, oltre a poter usufruire di una struttura nuova e adeguata alle moderne esigenze della sanità, potrà svolgere diverse funzioni senza doversi spostare da una parte all’altra della città. Questo progetto si compierà a dicembre con l’apertura della Casa della Salute, una delle due di tutta l’Asl10”.

Il nuovo presidio Asl e Casa della salute accoglierà tutti i servizi sanitari prima presenti nelle due sedi, oltre a nuovi studi medici e servizi sociali della Società della Salute. In un posto solo, dunque, gli uffici amministrativi, il Cup, i prelievi ematici e gli ambulatori infermieristici, gli studi dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta, tutti i servizi del nuovo sistema di Sanità d’Iniziativa per le malattie croniche, le certificazioni medico legali, i servizi consultoriali, pediatrici e ginecologici, quelli per la salute mentale, l’assistenza sociale svolta dalla Società della salute, il Punto Insieme e i percorsi anziani Fna.

Per consentire il trasloco il presidio Asl di piazza della Costituzione rimarrà chiuso da lunedì 11 a sabato 16 novembre. Ambulatori e uffici riapriranno lunedì 18 novembre nella nuova sede di piazza Gramsci 12.

Il punto di accoglienza del nuovo presidio che risponde al numero 055.6930555, sarà disponibile anche per informazioni telefoniche all’utenza.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.