Consegnati 24 nuovi alloggi pubblici

0
562

Inaugurati  24 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica in via del Pantano a Pontignale. Il sindaco Renzi ha consegnato le chiave a 19 famiglie assegnatarie, mentre per gli altri cinque alloggi sono ancora in corso le procedure per l’assegnazione ad altrettanti nuclei familiari.
Con la consegna delle chiavi dei 24 alloggi di edilizia residenziale pubblica si completa il comparto edificatorio “Pontignale C 1.1” costituito complessivamente da cinque lotti come stabilito dal Piano Guida approvato dal Comune di Firenze nel 2000. Si tratta di un edificio di otto piani fuori terra più sottotetto adibito a cantine: ogni piano è articolato in tre appartamenti, con vano scala e ascensore. Gli alloggi, di cui due attrezzati per portatori di handicap, sono di superficie utile medio/piccola: si tratta quindi di monolocali (con una superficie utile di 30/33 metri quadrati) e alloggi con due e tre posti letto (superficie utile da 45 a 57 metri quadrati). Gli appartamenti sono dotati di posti auto pertinenziali collocati nell’area antistante l’edificio. La forma delle coperture, così come le finiture esterne in laterizio faccia vista e intonaco e le caratteristiche architettoniche dell’edificio sono dettate dal Piano d’Insieme del comparto edificatorio. Costo complessivo dell’intervento 1.873.000 euro (Iva esclusa).
I 19 assegnatari individuati provengono dalla riserva sfrattati (7 famiglie), dalla graduatoria sociale (6), dalla riserva anziani (1), dal bando generale Erp (1), dalla riserva giovani coppie (3). A questi nuclei familiari si aggiunge una signora invalida che abitava in un alloggio al IV piano senza ascensore e che è stato deciso di spostare in uno di questi nuovi alloggi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.