Corsie preferenziali, revoca nei week end

0
769

Boccata d’ossigeno per il traffico alla stazione e alla Fortezza nei fine settimana. Saranno revocati nei giorni festivi e prefestivi dei tratti di corsia preferenziale in piazza della Stazione (nel tratto tra piazza dell’Unità e Largo Alinari), in via Valfonda nella direzione tra piazza Adua e il controviale Strozzi, e sulla corsia di collegamento del controviale Strozzi tra via Valfonda e piazza Bambine e Bambini di Beslan fino all’intersezione con via della Fortezza, agevolando così la libera uscita dei veicoli privati da piazza Stazione diretti verso viale Lavagnini e viale Strozzi. Lo ha deciso la giunta di Palazzo Vecchio, approvando una delibera dell’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi.
Il provvedimento sarà attivo tra qualche giorno quando il semaforino posizionato sulle varie porte telematiche, che delimitano l’accesso alle varie corsie preferenziali, sarà illuminato con luce verde.
Nei giorni prefestivi (sabato compreso) la revoca delle corsie preferenziali riservate ai mezzi pubblici inizierà a partire dalle 14 e andrà avanti fino a mezzanotte, mentre nei giorni festivi l’accesso sarà consentito a tutti per l’intera giornata (dalle 0 alle 24). Nei medesimi giorni e orari, inoltre, è prevista la sospensione della Ztl nel tratto di piazza Stazione compresa fra largo Alinari e piazza Adua.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.