Divieti, nuova ondata di occhi elettronici

0
632

Guerra aperta ai furbetti delle corsie preferenziali e ztl. “Visto che i cartelli non bastano a far rispettare le regole – dichiara l’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi – blinderemo le aree pedonali, la ztl e le corsie preferenziali con gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia, come porte telematiche e pilomat”.  L’assessore si è detto pronto a procedere” a collocare telecamere negli accessi alla ztl e sulle corsie preferenziali non ancora sorvegliati dalle porte telematiche”. A questo proposito a primavera inizieranno i lavori per l’installazione di 19 apparecchi a tutela dei percorsi riservati ai bus di via della Scala, via Ponte alle Mosse, via Guido Monaco, via Maragliano, via Benedetto Marcello, via degli Arazzieri, via Sestese, Ponte al Pino, via Coluccio Salutati, viale Corsica, via Vittorio Emanuele, via dell’Olivuzzo, via Gianpaolo Orsini, via Bracciolini e via Corridoni.
Per quanto riguarda le aree pedonali, Bonaccorsi ricorda che sono in corso i lavori per installare i pilomat in via Tornabuoni sia sul lato di piazza Santa Trinita che su quello di piazza Antinori.
Intanto entrano definitivamente in servizio le porte telematiche a protezione di corsie riservate di lungarno Diaz (collocata all’incrocio tra il lungarno e piazza Mentana), viale Strozzi (tra viale Strozzi e via Dionisi) e di piazza Pitti (all’incrocio tra la piazza e piazza San Felice) e dell’area pedonale di via dei Bardi-via Guicciardini (apparecchio collocato tra via dei Bardi e Costa al Pozzo).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.