Nuova rete wifi
per Figline e Incisa

0
926

Cambia nome e si rinnova la rete wifi “accesa” nel marzo 2012 a Figline. Su smartphone, tablet e portatili bisogna cercare WiFIV, la rete internet gratuita a banda larga del Comune di Figline e Incisa Valdarno realizzata con HiHo srl e la collaborazione di Ideal Club Incisa, De Profundis Café, Studio Architettura Cito, Gelateria Elmi, Sesamo Comunicazione Visiva e Isis Vasari.
La novità più importante riguarda la modalità di accesso perché, recependo le nuove norme sul wifi contenute nel Decreto del Fare, non ci sarà più bisogno di nessuna registrazione: basterà infatti recarsi in una delle aree coperte dal segnale e connettersi ad internet tramite il proprio dispositivo. Restano comunque in vigore le limitazioni al servizio attivate dal 2012, quindi si avrà a disposizione un download massimo giornaliero di 200MB in sessioni di 2 ore: raggiunta questa soglia, l’utente non potrà accedere al servizio fino al giorno successivo. La velocità massima di connessione sarà di 2500 Kbps in download e 512 Kbps in upload.
L’altra novità riguarda invece i punti di accesso, che passano da 6 a 13: sul territorio di Figline ci sarà la possibilità continuare a navigare in piazza Ficino, piazza San Francesco, piazza IV Novembre, piazza Caduti di Pian d’Albero, Giardini Morelli, via Vetreria, mentre la connettività è estesa anche ai plessi scolastici (e aree esterne vicine al perimetro degli edifici) “Da Vinci” in via Garibaldi, “Da Vinci” in piazza Don Minzoni, “Del Puglia” in via Morandi, “Cavicchi” nell’omonima via. Sul territorio di Incisa gli hotspot accessi sono invece tre, precisamente in piazza Santa Lucia, piazza Malgrat de Mar e presso lo stadio comunale in via Pertini.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.