Quadrifoglio, pulizia mensile in 68 strade

0
920

Altre 68 tra vie e piazze fiorentine sono interessate dalla nuova cadenza di spazzamento notturno, che diventa mensile. Don Minzoni – Alberti – Mazzini ed Oberdan le aree dove l’attività di sostituzione dei cartelli stradali, demandata a Sas, è cominciata il 5 novembre scorso per concludersi il 7 dicembre: in queste 68 strade i nuovi cartelli annunciano adesso il divieto di sosta mensile per pulizia notturna delle strade (non più quindicinale) secondo nuove ordinanze che iniziano progressivamente ad entrare in vigore. Seguendo il cronoprogramma stabilito in accordo con l’amministrazionecomunale al fine di ridurre i disagi ai cittadini, anche in queste 68 strade saranno effettuati quindicinalmente interventi di mantenimento con la Sweepy Jet o con spazzamento manuale, quindi in presenza di auto in sosta: fondamentale però prestare la massima collaborazione affinché, quell’unica  notte del mesein cui è in vigore il nuovo divieto, siano spostati autoveicoli  e motoveicoli, così da permettere una pulizia mensile in profondità di marciapiede e sede stradale (compreso il controllo e l’eventuale stasatura dei pozzetti e delle caditoie stradali da parte di Publiacqua).

Quadrifoglio invita tutti gli utenti a prestare attenzione ai nuovi cartelli stradali: tra le 68 strade (o tratti di esse) interessate segnaliamo via L. Giordano, viale Don Minzoni, via Mafalda di Savoia, piazza L.B. Alberti, via Aretina (tratto), via del Campofiore, via Chiarugi, via  del Madonnone, via di San Salvi, via S. Sonnino, via Zanardelli, piazza Conti, Via Ficino, piazza Savonarola, piazza Vasari, via Cimabue, via Gioberti, via dell’Orcagna, via Piagentina, via Bovio, via Manin, via Menotti, via Mannelli (tratto), viale Mazzini, Via G. Bruno, piazzale Donatello.

In due sole delle 68 strade, viste le caratteristiche,  la pulizia sarà fatta in orario diurno: si tratta di via Faentina (da Ponte Rosso a Ferrovia) e di via del Pellegrino (qui cambia la settimana : ogni 1° lunedì del mese con divieto di sosta dalle ore 13.30 alle 18.30).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.