Servizio civile
a Montespertoli

0
825
C’è tempo fino al prossimo 24 settembre per presentare la domanda per poter svolgere il servizio civile presso il Comune di Montespertoli.
Un’opportunità quella messa a disposizione dall’Amministrazione comunale, che ha presentato il progetto tramite Anci Toscana, che prevede 2 posti a disposizione nell’ambito del progetto denominato Territoria M.
Per 12 mesi i giovani volontari saranno coinvolti nel processo di redazione del Regolamento Urbanistico con compiti che andranno dal reperimento ed analisi di dati che andranno a formare il quadro conoscitivo di riferimento alla restituzione grafica su supporto informatico dei dati elaborati o delle previsioni urbanistiche, tramite l’utilizzo di software allo scopo dedicati (AutoCad, ArchiGis), all’analisi territoriale delle trasformazioni urbane, fisiche e funzionali, con necessità di effettuare sopralluoghi fino al supporto alla catalogazione e classificazione degli edifici.
Ai giovani in servizio verrà corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.
Può fare domanda chi – alla data di presentazione – abbia un’età compresa fra i 18 ed i 30 anni, sia residente o domiciliato in Toscana per motivi di studio o di lavoro proprio o dei genitori (quindi anche stranieri), sia in possesso di idoneità fisica. Sono altresì ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra 18 e 35 anni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.