Sicurezza, lavori
al liceo Dante

0
580

Procedono i lavori per l’adeguamento del liceo ginnasio Dante alle normative di sicurezza e antincendio. Nei giorni scorsi sono stati conclusi i lavori di installazione di un ascensore e di realizzazione delle uscite di sicurezza per ogni piano dell’edificio. Gli interventi appena conclusi hanno comportato una spesa di circa 416 mila euro ai quali è necessario aggiungere ulteriori 43 mila euro per il definitivo completamento della scala esterna i cui lavori, già appaltati, saranno consegnati nei prossimi giorni all’impresa per l’esecuzione. Il termine di tali lavori è previsto per il prossimo mese di dicembre.

“Sono ormai a conclusione i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza dell’edificio – spiega l’assessore all’edilizia scolastica, Giovanni Di Fede – nonostante le difficoltà sorte nel 2011 dovute al fallimento della ditta vincitrice dell’appalto. Già nel luglio del 2012 siamo stati in grado di riassegnare ad una seconda ditta i lavori che si sono conclusi nei giorni scorsi”.  Con gli ultimi interventi la Provincia di Firenze ha portato avanti per la quasi totalità i lavori di messa a norma dell’istituto scolastico.

Rimangono da realizzare l’adeguamento degli impianti elettrici e il completamento del sottotetto da adibire ad aula di musica per i quali sono già stati reperiti i finanziamenti ed è in corso la progettazione esecutiva.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.