Treedom, alberi da abbracciare

0
632

Una immensa istallazione artistica sugli alberi della che offrono “abbracci gratis”; un grande stand verde aperto a tutti in piazza San Firenze; la donazione di 314 piante all’amministrazione comunale da parte del quotidiano La Repubblica. Sono le iniziative che fino a domenica 9 giugno celebrano la conclusione della campagna di sensibilizzazione di Treedom, l’innovativa azienda fiorentina nata per aiutare persone e imprese a compensare le emissioni di anidride carbonica, promuovendo progetti di riforestazione nel sud del mondo.
La campagna, resa possibile grazie al contributo di Gucci, We Wood, Mail Up, AXA MPS, Sofidel e realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini affinché tutti facciano la loro parte per aiutare l’ambiente, partecipando ai progetti di riforestazione promossi da Treedom.
Più di 1200 alberi delle principali strade e piazze saranno protagonisti di una grande installazione e faranno sentire la loro voce ospitando cartelli in varie lungue e offrendo un abbraccio gratis, con una iniziativa realizzata da Treedom in collaborazione con No Dump e con l’assessorato all’Ambiente.
Negli stessi giorni, una piazza San Firenze trasformata in un grande prato verde ospiterà lo stand di Treedom, dove si svolgeranno attività di sensibilizzazione, informazione e divulgazione su tematiche ambientali. Chi visiterà lo stand riceverà in regalo degli alberi offerti da Treedom.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.