Villa Agape, un’oasi sul colle di Arcetri

0
979

In un’oasi di silenzio a pochi passi dal Piazzale Michelangelo, situata nella zona panoramica dell’osservatorio di Arcetri a Firenze, si trova Villa Agape, già Villa Arrighetti di proprietà della duchessa d’Aosta. La villa, grazie a questa fortunata posizione, offre ai propri ospiti la possibilità di un soggiorno di assoluto relax, con le sue bellissime camere dotate di vista sulla città e sul parco privato con giardino all’italiana, con angoli unici ricchi di fiori e fontane dove trascorrere momenti indimenticabili. La villa sia articola su 32 camere, 2 saloni per eventi, 1 sala meeting congressuale, 7 ettari di parco privato con giardino all’italiana, ristorante, parcheggio privato.

Realizzato su richiesta della Duchessa d’Aosta, il fronte della villa è dominato dall’ampio giardino all’italiana abbellito di piante e fiori rari; in puro stile rinascimentale, il giardino sagomato con piante di bosso e adorno di fontane, funge da collegamento con l’incredibile parco privato della struttura; un’area verde ricca di piante da frutto, oliveti e alberi millenari che dalla sommità del colle di Villa Agape si gettano sul sottostante Viale Galilei. Il parco e i giardini sono perfetti per fare attività sportiva, sorseggiare un aperitivo al tramonto, ma anche per organizzare eventi indimenticabili in una cornice unica ed esclusiva.

Posizionate al piano nobile della villa e al panoramico e ultimo piano della stessa, si trovano le esclusive camere superior e la grande suite padronale. Tutte le stanze, sono finemente arredate con mobili d’epoca e arredi di grandi designer: climatizzate indipendentemente e dotate di ogni confort possono contare sulle più moderne dotazioni tecnologiche, nonché di una connessione wifi di ultima generazione.

La grande sala da pranzo, con affaccio diretto sul giardino interno, ospita sia le colazioni che i pasti degli ospiti, ma può essere utilizzata anche per cene di gala o eventi. La libreria, servita anche dal vicino bar interno, è un angolo di pace con triplo affaccio sul parco esterno; qui morbidi divani e sedute di design formano piccole aree informali adatte a ricevere ospiti o semplicemente a leggere un libro sorseggiando un aperitivo. La sala del caminetto, elegante e imponente, dispone oltre a un grande focolare d’epoca anche di un grande tavolo imperiale. La sala congressi, realizzata nelle antiche cantine della villa è un locale polivalente e ideale per eventi, congressi o incontri.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.