Le eccellenze in fiera a “Pellepiù”

0
791

Una rassegna inedita che porta a Firenze le eccellenze della filiera della pelle. Sarà infatti il capoluogo toscano ad ospitare, dal 12 al 14 maggio, la prima edizione di “Pellepiù”, evento dedicato alla tecnologia del lusso nella pelle. Organizzato e promosso dalla Rete Pelle+, alla quale appartengono aziende del settore della pelletteria, offrirà un focus approfondito su quelli che sono i protagonisti della filiera. L’obbiettivo è quello di promuovere a livello internazionale il territorio e le capacità della filiera. In Toscana le aziende del settore pelletteria e succedanei (escluse calzature e tessile) sono circa 14.500, mentre gli addetti occupati nel settore sono circa 96mila.

Oltre cinquanta sono le aziende protagoniste di Pellepiù che esporranno le proprie eccellenze e daranno vita a dei veri e propri laboratori dove verranno mostrate tutte le fasi della lavorazione della pelle per arrivare al prodotto finito.

Durante i tre giorni dell’evento, verranno organizzati anche una serie di workshop e tavole rotonde, per la condivisione di contenuti legati alle strategie per lo sviluppo del territorio. Momenti dedicati alla condivisione di esperienze, fattori critici e di successo, in un’ottica di crescita per l’intero comparto. Pellepiù si annuncia quindi un’occasione dove le grandi maison internazionali ma anche le piccole e medie imprese possono conoscere e approfondire le competenze della filiera toscana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.