Bomber e bambini viola in mostra

0
959

Due mostre multilingue per raccontare la storia della Fiorentina sia agli adulti che ai più piccoli. “Bomber Viola” e “Bambini Viola” sono le esposizioni che celebrano la squadra gigliata nella Galleria delle Carrozze a Palazzo Medici Riccardi a Firenze dal 12 dicembre 2013 al 19 gennaio 2014, con apertura dalle 11.00 alle 19.00.

“Bomber Viola” è una rassegna storico-fotografica integrata da molti preziosi cimeli realizzata dal Museo Fiorentina con la partnership dell’Archivio Storico Fotografico Locchi ed è dedicata ai calciatori che in passato hanno indossato la maglia biancorossa e quella viola della squadra di Firenze e sono tutti sono accomunati dalla determinazione con la quale hanno ricercato la rete per la propria squadra. Sfilano i più grandi, i più prolifici, i più amati bomber di tutti i tempi della storia della Fiorentina. Da una loro prodezza è dipeso il pianto o la gioia dei tifosi viola: oggi li abbracciamo tutti per aver realizzato i nostri sogni.

“Bambini Viola”  è una mostra dedicata ai bimbi in età scolare e prescolare che narra la storia della Fiorentina con illustrazioni e testi ad opera del Museo Viola Junior.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.