Galluzzo, inaugurata
la nuova biblioteca

0
624

Festa al Galluzzo. Il punto lettura è diventato una vera e propria biblioteca di quartiere. E’ stata inaugurata dal sindaco Matteo Renzi la nuova biblioteca del Galluzzo, in via Senese 206, nei locali dell’ex anagrafe. “Ringraziamo Monica Pierleoni – ha detto il sindaco – che ha regalato i libri alla biblioteca in un momento in cui per i Comuni è difficile acquistare nuovi volumi, ma anche l’associazione di volontari La scatola che darà una mano nella gestione”.

La struttura nasce nel 1998 per accogliere una parte dei libri dopo il trasferimento della Biblioteca del Quartiere 3 da Piazza Elia della Costa a Villa Bandini. Grazie all’attenzione e all’interesse dei cittadini che hanno mantenuto vivo questo luogo, il Comune ha così deciso di ristrutturare e riorganizzare gli spazi con un restyling architettonico e un arredamento adeguato a una vera e propria biblioteca, forte di circa 5.500 volumi e 3 periodici per una superficie complessiva di 125 metri quadrati. Tra i servizi disponibili, prestito, internet, sala lettura, emeroteca, servizi riservati a bambini e ragazzi con una zona riservata anche alla lettura ad alta voce. Il patrimonio librario si suddivide principalmente in narrativa italiana e straniera per adulti e narrativa per bambini e ragazzi. I lavori sono durati 10 mesi, per un costo di 25mila euro. Gli arredi sono stati riciclati dalle aule del vecchio tribunale.

Orario: lunedì 14-19; martedì e giovedì 9-19; mercoledì e venerdì 9-13; sabato chiusa. Info: 055 2321765 – 055 2321759; bibliotecagalluzzo@comune.fi.it; www.biblioteche.comune.fi.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.