Immobiliare. Campo di Marte al top. ReMax, nuova agenzia

0
64

Campo di Marte al centro dell’attenzione per le famiglie in cerca di casa e per gli investimenti immobiliari. “Un quartiere – spiega Angelo Mirabelli di ReMax Ideale Firenze a carattere prevalentemente residenziale, che si sta confermando uno dei più “caldi” di Firenze, molto ambito in quanto viene visto come un’estensione naturale del bellissimo ma caotico e impraticabile centro storico, a cui si aggiunge però il comfort dato dalla facilità di spostamento. Un appeal ancora cresciuto negli ultimi mesi, cioè da quando il sindaco Nardella ha presentato un progetto di potenziamento e rivalutazione del quartiere, con l’arrivo della tramvia e il progetto di rifacimento dello stadio Franchi, ma anche l’annunciata nascita di un grande giardino pubblico destinato ad accentuare l’immagine del Campo di Marte come un grande parco urbano attrezzato”.

“Attualmente – prosegue Mirabelli – nella microzona sono circa 400 le abitazioni in vendita, mentre le offerte d’affitto non superano le 15 unità, per cui il mercato della locazione stenta a offrire risposte alle tante richieste. Per altro le quotazioni immobiliari del quartiere appaiono molto disomogenee, considerata la varietà degli immobili. Per un appartamento standard anni ’70 in buono stato, si pagano dai 2.600,00 ai 3.800,00/ euro/mq; mentre per gli appartamenti signorili si va dai 4.300,00 ai 6.200,00 euro. I tempi di vendita – a testimonianza del numero di richieste – sono velocissimi: a prezzo di mercato non si supera il mese.

ReMax Ideale Firenze ha intanto inaugurato, giovedì scorso, con una bella festa la nuova sede di via Gianbologna 2r, cuore operativo dell’agenzia.