Scatta alle Cascine
Domenica nel verde

0
739

Una domenica di sport e di festa alle cascine. E’ la prima edizione di “Scatta alle Cascine” manifestazione podistica che si svolgerà tutta all’interno del parco, aperta a tutta la cittadinanza e organizzata da nove club fiorentini di Lions e Leo insieme all’associazione “Parco delle Cascine”, con il patrocinio del Comune di Firenze e del Coni e il supporto dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze, dell’Aics, dei volontari dell’Anpas, da numerosi sponsor e da tante associazioni sportive dilettantistiche. I proventi delle iscrizioni (10 euro sia per la corsa che per la passeggiata) saranno destinati al “Banco Alimentare della Toscana”, alla “Fondazione Stella Maris” e all’associazione “Parco delle Cascine”.

Dodici chilometri per la corsa non competitiva e sei chilometri per la passeggiata: alle 10 di domenica 19 maggio le Cascine offriranno un’occasione da non perdere per riscoprire e vivere il parco e per fare un gesto di solidarietà.  Ampio spazio (ben quindici stand nel Piazzale del Re) sarà dato ad alcune importanti associazioni che operano nel territorio su settori come la sicurezza stradale, la cura e la prevenzione della salute e le cosiddette “nuove povertà”. Saranno presenti i volontari dell’associazione Lorenzo Guarnieri, dell’associazione Gabriele Borgogni, del Progetto Alba dell’Azienda Sanitaria Fiorentina, dell’AVIS e della Lega Italiana Lotta Tumori.
Inoltre, tutti potranno contribuire al service “Raccolta occhiali usati” nel quale sono impegnati i Lions di tutto il mondo per portare in Africa, in America Latina e in altre aree svantaggiate, occhiali usati che, opportunamente riciclati, riconvertiti, catalogati e confezionati, saranno donati alle popolazioni che ne hanno bisogno.

Per partecipare a “Scatta alle Cascine” è necessario iscriversi: è possibile farlo on-line (www.scattaallecascine.it), presso la sede AICS nel viale Matteotti 38 oppure la domenica mattina dalle 8 alle 9,30 direttamente alla partenza. Ai primi tre classificati della corsa andranno altrettante coppe; mentre fra tutti i partecipanti alla passeggiata saranno estratti premi come abbonamenti per la palestra e macchine da caffè espresso.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.