Scooter, parcheggio
in via del Parione

0
855

Centoquaranta posti per scooter in pieno centro storico. È il nuovo parcheggio a pagamento per ciclomotori e motocicli aperto in via del Parione all’angolo con via del Parioncino, a due passi da via Tornabuoni.
Il parcheggio è stato realizzato in una porzione al piano terreno dell’ex facoltà di Scienze della Formazione in via del Parione. L’immobile, di proprietà comunale ma fino a poco tempo fa utilizzato dall’Università, è recentemente tornato nelle disponibilità del Comune che ha deciso di destinarne una parte per questo parcheggio per scooter e motocicli a servizio del centro storico. I lavori di sistemazione dei locali, a cura di SasS, sono stati effettuati dall’Ati composta dalle ditte Guarducci Mario e Ghiori.
Il parcheggio, non custodito ma sorvegliato da un impianto di telecamere a circuito chiuso, è aperto tutti i giorni, festivi compresi, in orario 6.30-21.30.
La tariffa è di 1 euro per ogni accesso: quindi se lo stesso ciclomotore entra ed esce più volte al giorno deve comunque versare 1 euro per ogni ingresso. Il pagamento avviene in anticipo inserendo 1 euro nell’apparecchio posto all’entrata (con apertura della sbarra) oppure utilizzando la tessera a scalare da 10 euro (che consente 25 accessi, quindi una sorta di abbonamento) acquistabile presso il cubo della Sas al Parterre e a giorni anche presso i check point Firenze sud e Firenze nord della stessa Sas.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.