Inti Illimani in concerto
alla festa del Pd

0
1327

Inti-Illimani, Daniele Silvestri, Marlene Kuntz, Whisky Trail, Mauro Ermanno Giovanardi, Loredana Bertè, Gatti Mezzi e Giulia Mazzoni… Solo alcuni degli ospiti musicali che si avvicenderanno sul palco dell’ObiHall, dal 23 agosto al 15 settembre, in occasione della Festa Democratica 2013 di Firenze.

Tra gli appuntamenti spicca quello di mercoledì 11 settembre con gli Inti-Illimani: la storica formazione cilena sarà a Firenze nell’ambito di un vero concerto evento. L’11 settembre 2013 ricorre infatti il 40° anniversario del golpe militare che depose il presidente cileno eletto democraticamente, Salvador Allende, deceduto nell’attacco al palazzo presidenziale. Il concerto degli Inti-Illimani sarà l’occasione per rendere omaggio a questo eroe moderno della libertà e al coraggio di tutto il popolo cileno che, con la forza della ragione e con le sole armi della politica, seppe uscire dal gorgo della dittatura militare.

Loredana Bertè sarà alla festa del Pd domenica 8 settembre. Dopo sei anni di assenza torna a Firenze che lo spettacolo “BandaBerté”. Venerdì 30 agosto approda il rock iconoclasta dei Marlene Kuntz, nell’ambito del tour “Tre di tre”: canzoni eseguite nella loro forma originaria e letture di testi, un live particolare e intimista. Chiude il doppio appuntamento di giovedì 12 settembre, che vede insieme l’ironia tranchant e swingante dei Gatti Mézzi e il nuovo talento del pianoforte, Giulia Mazzoni, tra pop e classica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.