Chi siamo

Chi siamo? Fiorentini, innanzi tutto. Ci occupiamo di informazione e comunicazione, da sempre, nelle diverse forme che ciascuno di noi ritiene più congeniali, dai segnali di fumo al web. Firenze è la città che vogliamo raccontare, senza obblighi e confini, senza contributi pubblici, liberamente, free insomma, ma comunque rispettando l’etica, se questa parola ancora ha un significato, e senza trascurare progetti e iniziative, anzi aiutandoli a crescere

L’idea è di Maurizio Abbati, il mouse è quello di Andrea Maiolino. Ma senza quanti hanno deciso di compiere insieme un tratto di strada per dargli sostanza, Firenzefree non avrebbe visto la luce. Giornalisti, fotografi, grafici, esperti di comunicazione, ognuno con la propria esperienza e il proprio lavoro, ognuno con il proprio spazio su queste pagine, anche questo free, nel senso di gratuito stavolta. Può darsi che sul cammino si aggiungano nuovi compagni e che qualcuno, invece, si perda. Non si perderà lo spirito, però. E la disponibilità verso chi ha qualcosa da dire.

Firenzefree non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza dipendenza economica e senza vincoli nei suoi contenuti e nei tempi di aggiornamento. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001.