Impruneta, il sindaco nomina la nuova giunta

0
340

Impruneta ha una nuova giunta. Il sindaco Riccardo Lazzerini ha nominato cinque assessori oltre a un consigliere delegato. Ecco la composizione della giunta: Laura Cioni, vicesindaca e assessora al bilancio, tributi, recupero evasione, urbanistica, edilizia, personale; Marco Canuti, assessore a manutenzioni, arredo urbano, lavori pubblici, sport, frazioni; Lara Fabbrizzi, assessora a servizi socio sanitari, welfare e salute, immigrazione, integrazione, pari opportunità, agricoltura, co-gestione, politiche abitative, biblioteca; Irene Marchetti, assessora a pubblica istruzione, trasporti, ambiente; Lorenzo Bellini, assessore a protezione civile, affari generali, servizi demografici, gare, provveditorato, patrimonio, informatizzazione.
Inoltre, Andrea Vitali è stato nominato consigliere incaricato alle politiche giovanili, gemellaggi, cooperazione internazionale, come previsto  dall’art. 44, comma 12, dello statuto comunale.
Permangono in capo al sindaco le deleghe alla cultura, sviluppo economico, attività produttive, partecipate, turismo, feste tradizionali, associazionismo (partecipazione), comunicazione, ufficio relazioni con il pubblico, Suap, polizia municipale e comunque tutte quelle non espressamente delegate.
“La nuova giunta – spiega Lazzerini – è di carattere politico e considera tutte le componenti che hanno sostenuto la lista ‘Impruneta rip@rti’ alle elezioni del 14 e 15 maggio. Ho accettato l’invito della coalizione a comporre una giunta solo tra gli eletti direttamente dai cittadini in consiglio comunale. Nella attribuzione delle deleghe ho considerando anche le competenze di ciascuna e ciascuno e mi sono anche avvalso, per la prima volta a Impruneta, della possibilità di attribuire delle deleghe a un consigliere, che mi supporterà in alcune materie”.