Poggio alla Croce
Arriva il metano

0
893

Servizi pubblici: incontro positivo per la frazione di Poggio alla Croce, dove i sindaci di Incisa e Greve in Chianti hanno relazionato insieme a Toscana Energia, Publiacqua e Quadrifoglio per risolvere i problemi di una frazione che si estende sui due comuni. Il risultato più importante riguarda Toscana Energia, con cui è stato raggiunto l’accordo per portare il metano nella frazione nell’inverno 2014/2015, con partenza dei lavori prevista per la prossima primavera.

Invece Publiacqua ha fugato tutti i dubbi della cittadinanza riguardo alla quantità di acqua a disposizione della frazione anche nei periodi più siccitosi. Tuttavia, nel caso in cui le nuove lottizzazioni in costruzione dovessero essere completate e apportare un carico urbanistico tale da incidere sul rifornimento idrico della frazione, Publiacqua è pronta ad affrontare il nuovo scenario con progetti che consentirebbero un ottimo approvvigionamento idrico.

Infine i rifiuti. Quadrifoglio, che continuerà a servire la frazione anche sul versante incisano, ha illustrato il progetto per la raccolta dei rifiuti e raccolto proposte e suggerimenti per eliminare disagi e incomprensioni sul servizio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.