Confartamministratori e la fattura elettronica

0
56

“La fatturazione elettronica: aspetti normativi e applicazioni pratiche nella gestione condominiale”. E’ il tema dell’incontro organizzato da Confartamministratori in programma venerdì 30 novembre presso l’auditorium di Confartigianato Imprese Firenze in via Empoli. L’obiettivo è illustrare quali sono le novità introdotte con l’avvento della nuova fatturazione elettronica per quanto riguarda i rapporti professionali tra amministratori e condomini.

“Il problema maggiore ad oggi con la fatturazione elettronica – spiega Marco Francini, commercialista esperto in materia e revisore legale dei conti di Confartamministratori –  è che i condomini non sono tenuti in quanto soggetti privati a questo nuovo adempimento, ma se i fornitori ricorreranno solo al canale elettronico al condominio la fattura non arriverà più, per cui bisognerebbe che comunque venisse utilizzato anche il cartaceo”.

Nell’incontro si parlerà anche di gestione idrica condominiale e del servizio “Condominio facile” attivato dall’Organismo di conciliazione di Firenze con Confartamministratori e altre associazioni di categoria, che si prefigge di risolvere le liti condominiali senza approdare a una causa civile.