Mugello, gara per uomini di ferro

0
791

Una gara dura, in uno scenario suggestivo. Si svolgerà domenica 5 maggio la 4 edizione di Ironlake Mugello, il Campionato Italiano di Triathlon su lunga distanza, che prevede 1,9 km di nuoto – 84 km di bicicletta- 21 Km di corsa, valida anche come 1 prova del Circuito Nazionale No Draft. La competizione inizierà alle ore 9.30 con la batteria donne.
Il territorio del Mugello bene si presta come location per l’organizzazione di gare multidisciplinari, difatti dal 2004 al 2011 sono state effettuate otto edizioni del Triathlon Olimpico di Bilancino e l’anno passato sono stati organizzati appunto i Campionati italiani assoluti di Triathlon Medio.
A differenza dello scorso anno, caratterizzato da una inusuale siccità che aveva portato il livello del lago di Bilancino ai minimi storici, in questi giorni il lago ha raggiunto invece una delle sue massime portate a seguito delle copiose piogge di questi ultimi mesi. Si preannuncia quindi una frazione di nuoto davvero congeniale con una suggestiva partenza in acqua sotto la caratteristica passerella in legno che congiunge le due sponde del canale del lago.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.