Bagno a Ripoli, ecco l’estate dei giardini

0
123

Decolla l’estate ripolese, che vedrà i giardini come protagonisti. C’è un unico vincitore per il bando triennale per i chioschi estivi indetto dal Comune di Bagno a Ripoli ed è la società “Myreverse” di Bagno a Ripoli che gestirà gli spazi del parco urbano di Grassina e i giardini della Resistenza di Antella. Per i giardini di Antella è prevista l’installazione di una pedana mobile per gli eventi musicali, un’area giochi, una zona ombreggiata dotata di ombrelloni, oltre al tradizionale chiosco per la somministrazione di alimenti e bibite. In programma un ricco calendario di eventi da maggio a settembre.

Grande novità invece per il parco urbano di Grassina, che prende una forte impronta sportiva che caratterizzerà tutta l’area: in arrivo per la prima volta campi sportivi per beach volley, beach tennis e pickelball oltre a un tappeto drenante in gomma per attività fisica a corpo libero. Previsti tornei sportivi per tutta l’estate, oltre a giornate dedicate al fitness. Anche le attività di somministrazione avranno un’impronta “healthy”: vendita di snack proteici, aperitivi e cocktail analcolici, giornate dedicate con nutrizionisti. 

Per quanto riguarda l’arena estiva dei giardini “Nano Campeggi” ai Ponti nella frazione capoluogo, viene prorogata come previsto dal bando, di durata pluriennale, l’assegnazione all’associazione Giostra della Stella, aggiudicatrice della gestione con l’avviso pubblico dell’estate scorsa.