Greve, apre il nuovo Infopoint turistico

0
50

Debutta il nuovo Infopoint di Greve in Chianti. Il Comune ha completato le procedure per l’affidamento, tramite convenzione, del servizio relativo all’ufficio turistico. Da qualche giorno, infatti, il centralissimo Infopoint ha aperto i battenti in piazza Matteotti con una nuova gestione. È così che Greve in Chianti, città slow, attenta alla vivibilità del centro storico e alla qualità dell’accoglienza, si prepara all’apertura della stagione turistica che entra nel vivo con le prime iniziative legate alla tradizione e alla cultura locale previste a partire da aprile. L’ufficio turistico, gestito da Opera Laboratori Fiorentini spa, svolge attività di informazione e di orientamento verso i principali punti di interesse del territorio, oltre ad effettuare la bigliettazione museale.

“La stagione turistica sta per partire e noi vogliamo farci trovare pronti – dichiara il vicesindaco Giulio Saturnini – l’InfoPoint propone un complesso di servizi trasversali che spaziano dall’erogazione di informazioni puntuali, attraverso personale qualificato, dotato di esperienza pluriennale nel settore e di conoscenza del territorio, all’orientamento sulle proposte culturali e artistiche, le eccellenze e le risorse ambientali e storico-architettoniche e le diverse modalità di fruizione delle nostre peculiarità, l’obiettivo è quello di accogliere i visitatori e le visitatrici e far vivere al meglio l’esperienza Chianti a chi sceglie di realizzare la propria meta ideale nel nostro bellissimo Chianti ma anche offrire un punto di riferimento ai cittadini e alle cittadine che vi si potranno rivolgere per effettuare prenotazioni ed acquistare biglietti di ingresso ai principali musei regionali”. 

Orari di apertura: dal lunedì al sabato per i mesi di marzo e aprile ore 10-17. Pasqua e Pasquetta 10.00/14.00. L’orario di apertura sarà esteso durante il periodo di alta stagione.