Uscita di Casini. Il Pd chiede una verifica di maggioranza

0
274

Portare avanti il suo impegno di sindaco fino al termine del secondo mandato, nonostante l’uscita dal Pd. Questo l’obiettivo dichiarato dal sindaco Francesco Casini.

Ma è lo stesso Pd comunale e metropolitano ad esprimere perplessità e a chiedere assieme al gruppo consiliare Pd e agli stessi assessori una verifica di maggioranza “urgente e indispensabile”.

E’ lo stesso Pd a spiegare come “abbiamo appreso della decisione del sindaco Francesco Casini di lasciare il Partito Democratico dal suo post su Facebook. Questa sua scelta di isolarsi senza la minima condivisione, dopo anni di percorso politico fatto insieme nei quali proprio grazie al Partito Democratico ha potuto essere prima assessore e poi sindaco della nostra città, ci sorprende, amareggia e lascia sconcertati a maggior ragione in un momento in cui si è dato avvio al congresso per rilanciare l’azione riformista che è stata, è e resterà a fondamento del nostro partito. La nostra comunità, che mai gli ha fatto mancare il sostegno e l’appoggio anche nei passaggi più delicati dei suoi mandati e che oggi vengono rivendicati come vanto e come propri, avrebbe meritato altro rispetto. Spiace che non sia stato così e che Casini abbia deciso, in solitudine, di lasciare la strada finora tracciata insieme al gruppo consiliare e ai nostri assessori”.