La ztl ingloba
via del Campuccio

0
756
Si allarga la ztl. Dopo l’accensione delle porte telematiche di piazza Pitti, via dei Bardi e lungarno Diaz la giunta comunale ha approvato l’ampliamento della ztl in via del Campuccio. Cambia dunque la viabilità, dopo che finora la normativa consentiva il transito sull’itinerario piazza Tasso-via del Campuccio (da piazza Tasso a via dei Serragli)-via dei Serragli (da via del Campuccio a piazza della Calza)-piazza della Calza ai veicoli diretti al parcheggio pubblico a pagamento di piazza della Calza.  A seguito di successive modifiche nell’organizzazione della piazza, il parcheggio è accessibile direttamente dal piazzale di Porta Romana e quindi la presenza di un itinerario extra ztl non è più indispensabile. Inoltre, in piazza Tasso esiste già una porta telematica che può essere utilizzata, con semplici modifiche della canalizzazione del traffico da realizzarsi nella piazza, anche per controllare i veicoli in ingresso in via del Campuccio.
Dopo l’accensione delle porte telematiche di piazza Pitti, via dei Bardi e lungarno Diaz la giunta comunale oggi ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità e decoro Filippo Bonaccorsi, l’ampliamento della ztl in via del Campuccio.
Finora, infatti, la normativa consentiva il transito sull’itinerario piazza Tasso-via del Campuccio (da piazza Tasso a via dei Serragli)-via dei Serragli (da via del Campuccio a piazza della Calza)-piazza della Calza ai veicoli diretti al parcheggio pubblico a pagamento di piazza della Calza.
Ma, a seguito di successive modifiche nell’organizzazione della piazza, il parcheggio è accessibile direttamente dal piazzale di Porta Romana e quindi la presenza di un itinerario extra ztl non è più indispensabile. Inoltre, in piazza Tasso esiste già una porta telematica che può essere utilizzata, con semplici modifiche della canalizzazione del traffico da realizzarsi nella piazza, anche per controllare i veicoli in ingresso in via del Campuccio. – See more at: http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=150646#sthash.wt2VFYOy.dpuf

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.