“La pentola dell’oro” vince la sfida del peposo

0
699

Ben 21 partecipanti per la sfida gastronomica sul Peposo all’Imprunetina di Food Challenge organizzata dalla Venerabile Compagnia dei Quochi e ospitata dall’Osteria 45.

La giuria tecnica, dopo aver degustato le specialità presentate dagli sfidanti attribuendo a ciascuna di esse un punteggio in base alle varie caratteristiche, ha proclamato il vincitore che è “La pentola dell’Oro” di via di Mezzo, a cui è andato il primo premio. Al secondo posto l’”Edicola gastronomica” di viale Filippo Strozzi, terza l’”Osteria Cipolla rossa” di via dei Conti. Il primo premio per la giuria popolare è invece andato a “Terrazza Rodo” di via dei Calzaiuoli.

L’iniziativa è stata svolta grazie anche al sostegno di Oleificio Sardelli e Fattoria di Doccia; Falutec; Cevest srl; Sinaptic; Drinks Lab; Scuola di arte culinaria Cordon Bleu; Works SRL; ML Group Insurance; Cat Telecomunicazioni; Gelateria Malotti.

“Il peposo è parte della nostra tradizione – ha commentato il vicepresidente vicario della Venerabile Compagnia dei Quochi, Angelo Mazzi – e c’è da dire che il livello dei piatti proposti oggi è risultato davvero di un livello mediamente elevato. Un buon segnale perché significa che la tipicità è tuttora ben rappresentata anche se è necessaria un’attività di promozione perché la nostra cultura non vada perduta”.