La Medaglia della solidarietà Ant ad Alpha GC

0
292

C’era anche una importante azienda fiorentina, Alpha General Contractor, alla serata delle stelle promossa dalla Fondazione ANT, tra quelle che hanno ricevuto la Medaglia della solidarietà destinata alle realtà che si sono particolarmente distinte nel supporto e nell’aiuto alla Fondazione e hanno contribuito in particolare a sostenere la causa del servizio di assistenza medica specialistica domiciliare e gratuita “Bimbi in ANT”, che la Fondazione mette a disposizione dei piccoli malati di tumore in età pediatrica.

Un’iniziativa giunta alla XII edizione a cui nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio hanno partecipato personalità del mondo della cultura e dell’impresa.

“Siamo particolarmente lieti di questo riconoscimento – commenta l’amministratore delegato di Alpha, Asmaa Gacem – perché per noi l’attenzione al sociale deve necessariamente far parte della cultura d’impresa. ANT svolge un ruolo prezioso e insostituibile nell’assistenza domiciliare, consentendo a tante persone di ricevere assistenza in modo gratuito e professionale”.

Alpha nei giorni scorsi ha anche partecipato al Leaders’ Summit di New York incentrato sulla sostenibilità. Un’occasione per condividere tra istituzioni e mondo delle imprese il tema dello sviluppo sostenibile. “Un tema che come impresa teniamo in grande considerazione – spiega Gacem – come testimonia il nostro rispetto dei criteri ESG che consentono di analizzare l’attività di impresa anche sotto il profilo ambientale, sociale e di buona governance. L’Italia in questo senso gioca un ruolo decisivo in una svolta orientata alla sostenibilità”.