“Food Challenge”: doppio appuntamento a MIDA

0
304

“Food Challenge” protagonista con un doppio appuntamento alla Mostra Internazionale dell’Artigianato della Fortezza da Basso. Il 29 aprile la sfida sarà sulla crostata alla marmellata, dolcezza tipica amata da molte famiglie, mentre il 30 i partecipanti si dovranno cimentare sui fagioli all’uccelletto con salsiccia. Entrambe in programma alle ore 15 al piano attico dello Spadolini.

L’iniziativa, organizzata dalla Venerabile Compagnia dei Quochi, prevede la presenza della giuria tecnica che degusterà le specialità presentate dagli sfidanti attribuendo a ciascuna di esse un punteggio in base alle varie caratteristiche, con cui si verrà a determinare il vincitore. A questa si affiancherà una seconda giuria generale che decreterà a sua volta un vincitore.

L’iniziativa viene svolta grazie anche al sostegno di Oleificio Sardelli e Fattoria di Doccia; Falutec; Cevest srl; Sinaptic; Drinks Lab; Scuola di arte culinaria Cordon Bleu; Works SRL; ML Group Insurance; Cat Telecomunicazioni; Gelateria Malotti.

Alla Mostra dell’Artigianato anche un momento importante di condivisione con due show cooking degli chef Angelo Mazzi e Lino Amantini che precederanno i contest.

Il progetto “Food Challenge” è stato creato con il proposito di preservare e onorare le ricette che hanno definito la città per secoli contribuendo a costruire una tradizione fatta di pietanze tramandate per generazioni.