Arte in classe, consegnato il Premio Girasole

0
182

Giovanissimi artisti all’opera. Si è svolta presso il Loggiato del Pellegrino ad Impruneta la premiazione della settima edizione del “Premio Girasole”, riservato agli alunni della scuola media dell’Istituto comprensivo Primo Levi. Il concorso artistico, nato nel 2016 è organizzato dal Comitato dei genitori Primo Levi, in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Impruneta, il contributo dell’assessorato all’Istruzione e con il patrocinio del Comune, quest’anno ha avuto come tema “Il Sogno”.
Alla premiazione, molto partecipata dai ragazzi delle scuole, erano presenti insieme alla presidente del consiglio di istituto Sara Pratesi, il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessora all’istruzione Irene Marchetti.
Tutti i lavori consegnati dalle classi nel mese di maggio sono stati sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso, che ha determinato una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica e umana, in considerazione della qualità dell’elaborato, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Alle classi premiate è stato donato un buono di 100 euro spendibile presso la libreria Liberocaos di Impruneta.
Nel corso della premiazione sono stati esposti i lavori delle classi premiate, che sono state la seconda B della scuola Ghirlandaio, la seconda D della primaria Sturiale e la classe quarta A della primaria Paolieri.