Tutti gli eventi della Festa della Donna

0
649

Scandicci celebra la festa della Donna. Martedì 8 marzo alle 21 nell’Auditorium di piazza Resistenza (fermata tramvia Resistenza) sarà consegnato il Premio Donna Città di Scandicci; a seguire un appuntamento straordinario de Il Libro della Vita, con una lettura del rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei su “Marie Curie: L’ostinata abnegazione di ‘una’ genio” (ingresso libero). Alle due iniziative in auditorium partecipano la presidente della Commissione pari opportunità Chiara De Lucia, l’assessore alle pari opportunità Elena Capitani e il sindaco Sandro Fallani. Il programma di iniziative nel territorio di Scandicci ha inizio lunedì 7 marzo alle 21 al Cinema Cabiria (piazza Piave) con la proiezione del film “Viviane” a cura degli Amici del Cabiria.

Martedì 8 marzo alle 16,30 presso Il Ponte in piazza Piave, Auser Scandicci organizza “Incontriamoci”, mentre alle 16,45 Mery Nacci e Cristina Poli presentano “E adesso donna!” con Mery Nacci e Alessandro Calonaci.

Presso la Casa del Popolo di Casellina (piazza Di Vittorio) dalle 16 alle 18,30, l’associazione Volver presenta “Storie di donne da Plaza de Mayo a piazza Di Vittorio”.

Domenica 13 marzo alle 21 al Teatro Studio Mila Pieralli (via Donizetti 58, ingresso libero) il reading teatrale dal libro “Sono ancora viva” di Elena Guidieri e Chiara Brilli, con Caterina Boschi, Gaia Nanni, Maria Paola Sacchetti e Lorella Serni; sul palco sarà allestita l’installazione “Scarpe senza donne – Custodi in cammino”, un progetto di Anna Dimaggio e Lucia Baldini. Durante la serata è presente l’associazione Artemisia con un banchino informativo e una raccolta fondi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.