Pomellato acquisisce l’11,5% di Locman Italy

0
730

Nuova partnership orientata allo sviluppo per Locman Italy, il marchio italiano di orologi di qualità, che rafforza la compagine sociale con l’ingresso di Giuseppe Rabolini e Andrea Morante, fondatore e Ad di Pomellato spa, che acquisiscono l’11,5% della società con sede all’Isola d’Elba. Il marchio, fondato nel 1986 dall’attuale presidente e socio di maggioranza Marco Mantovani, oltre alla sede di Marina di Campo, dispone di uffici a Milano e Firenze e vende in tutto il mondo attraverso negozi monomarca e concessionari ufficiali. “E’ bello pensare che le aziende italiane possano avere un futuro di espansione nei mercati internazionali – ha commentato Marco Mantovani  – puntando soprattutto sulla competenza e sulla qualità. Quando parlo di qualità intendo qualità del prodotto, ma soprattutto qualità delle persone. Ogni società è fatta di uomini e possiamo affermare con orgoglio che Locman è una grande squadra con eccellenti competenze in ogni reparto e una tecnologia produttiva di assoluta avanguardia. Da oggi nella compagine sociale, insieme a me e Peppino Pea, mio socio storico, ci saranno due amici che stimo moltissimo e che condivideranno strategie e obiettivi, assicurando all’azienda maggior forza e stabilità. Si tratta di uomini di grande esperienza industriale che ci aiuteranno certamente nel percorso di crescita in un mercato mondiale sempre più attento e selettivo”. Tra gli obiettivi a breve, Locman pone lo sviluppo della rete dei negozi monomarca, soprattutto all’estero, e una politica di espansione basata sulla presenza diretta nei principali mercati attraverso strutture di proprietà. In questo percorso sarà valutata a medio termine anche la possibilità di una quotazione in borsa sul mercato ristretto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.