“The pilgrims” al Tuscany Hall

0
26

Il 15 gennaio al Tuscany Hall, va in scena in prima assoluta il primo spettacolo teatrale comico con protagonista un intero coro gospel. I “The Pilgrims”, da oltre 20 anni tra i cori più conosciuti a livello nazionale di musica afroamericana, gospel e moderna, presentano “Lo stormo stonato”, una nuova avventura artistica. Il regista e autore Stefano Silvestri ha scritto per il gruppo fiorentino uno spettacolo musicale comico ed emozionante, in cui le note e i ritmi che contraddistinguono i “The Pilgrims” si fondono con la recitazione, le coreografie e una trama che colpisce e coinvolge.
Con la direzione artistica di Gianni Mini, lo spettacolo racconta la storia di un coro che ha raggiunto il successo per poi ritrovarsi all’improvviso senza ingaggi e di fronte alla scelta se continuare, nonostante le difficoltà, o chiudere la propria esperienza di gruppo. Finché arriva la proposta di un magnate russo che potrebbe cambiare definitivamente le sorti dei “The Pilgrims”, ma in cambio di un compromesso difficile da accettare.

Tra lacrime di risate e lacrime di commozione, lo spettacolo che si avvale delle coreografie di Gianni Mini e Cinzia Cascianini, coinvolge tutto il pubblico in un evento unico e alla sua prima assoluta.