BioDue, da Tavarnelle al mercato Usa

0
401

BioDue allarga le sue mire e si espande in America. Il presidente del cda di BioDue spa Vanni Benedetti ha firmato gli accordi per l’immediato avvio operativo della Pharcomed Corp., una joint venture distributiva paritetica (50% ciascuno) con il Gruppo Suco International Corp. BioDue ha concesso alla joint venture, in esclusiva per il continente americano, la licenza d’uso e la distribuzione delle linee di prodotti a marchio proprio Pharcos e una opzione per l’acquisto della proprietà dei propri brand Tricovit, Sebosedil e Sunlat (fino ad oggi distribuiti solo in America Latina, fatturato 2015 di 570mila euro e 2016 di 200mila euro, per effetto del programmato rallentamento degli acquisti) da distribuire in particolare nel nuovo mercato Usa. Il Gruppo Suco, parimenti, cederà alla joint venture la proprietà dei propri marchi Peptix, Renueve C e Vanece. La joint venture si occuperà quindi della promozione e distribuzione attraverso: il consolidato canale della promozione medica, distributori locali, la vendita online.