Impruneta, attesa per la Fiera di San Luca

0
361

Tutto pronto per l’edizione 2022 della Fiera di San Luca, che propone un programma rinnovato e ricco di iniziative, per celebrare una tradizione attesa tutto l’anno. Dal 15 al 23 ottobre a Impruneta si svolgerà un’edizione della Fiera con tante nuove proposte per adulti e bambini, oltre a mostre, mercati, degustazioni di prodotti tipici, laboratori ed eventi culturali. 
“Ormai da tempo – dichiara il sindaco Alessio Calamandrei – stavamo cercando un impostazione differente e più ‘fresca’ della Fiera. Poi la pandemia ha bloccato un po’ tutto. Quest’anno ripartiamo con una Fiera organizzata in maniera differente, e speriamo di accontentare sia i cittadini sia gli espositori. È un “anno zero”, sperimentale, e abbiamo cercato di condividere con tutti gli attori in campo un progetto nuovo”.
Sabato 15 Ottobre, alle ore 11, è prevista anche l’inaugurazione del nuovo Loggiato del Pellegrino dopo la ristrutturazione, realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Il nuovo spazio è stato pensato per porsi al centro della promozione del territorio e alcuni eventi della Fiera di San Luca si svolgeranno al suo interno, così che tutti potranno vedere il rinnovato allestimento.
Si svolgerà invece il giorno del patrono l’Antica Fiera del bestiame, nella sede del Piattello Green in via Vittorio Veneto, con esposizione di cavalli, mucche, caprette, ciuchini, maialini, animali di piccola taglia, macchine agricole e trattori d’epoca e piccolo mercato produttori agricoli, con possibilità di colazioni, merende e pranzo in loco.