Centro polivalente
a Ponte a Greve

0
608

Un asilo nido nuovo di zecca per i bambini da zero a tre anni. Lezioni di musica per imparare a suonare gli strumenti più disparati, corsi di danza e di yoga, e poi ancora, laboratori di pittura e fotografia per tutte le età. Tante le attività che potrà ospitare New Staz Firenze, il nuovo centro polivalente di Ponte a Greve, situato nei locali della ex scuola media di via Attavante.
Il centro, di proprietà comunale, è stato dato in concessione per cinque anni al Consorzio Metropoli, capofila di una associazione di impresa che comprende anche la Cooperativa Athenaeum e la Scuola di Musica Landini. Saranno loro a curare gran parte delle attività, coordinate dalla Cooperativa Ulisse, cui è stata affidata la segreteria. Mentre l’asilo nido, dal nome “Rosso Canarino”, situato in un’ala dell’edificio al piano terreno e già attivo dal mese di settembre, è gestito dalla Cooperativa Arca.
Dopo alcuni interventi di restyling e di abbellimento della struttura, interamente a carico dei gestori e riguardanti anche l’ottimizzazione energetica dell’edificio, su cui a breve sarà installato un impianto fotovoltaico da 20 Kilowatt che al termine della concessione rimarrà nella disponibilità del Comune, il centro è pronto a ripartire.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.